Cast

78xlPersonaggio: Rick Grimes – Doppiato da Christian Iansante
È il vero protagonista della serie, il vice sceriffo di una piccola cittadina della Georgia. Risvegliatosi dal coma, scopre che il mondo ha subito un’epidemia di zombie, così ritrova la moglie Lori e il figlio Carl e diventa il leader del gruppo di sopravvissuti. È lui che prende tutte le decisioni. Dopo la morte della moglie ha un crollo nervoso e immagina di ricevere chiamate dalle persone decedute durante la serie, salvo poi riprendersi. Tuttavia, le ferite causate dalle morti di Shane e Lori non svaniranno mai del tutto nel suo animo, salvo riprendersi dopo aver salvato i civili di Woodbury dalla follia del proprio signore, il Governatore, ritrovando in questo modo parte della sua umanità perduta.

Interprete: Andrew Lincoln
Promettente attore britannico, il vero nome alla nascita è Andrew Clutterbuck. Andrew nasce a Londra nel 1973, da un’infermiera di origini sudafricane e un ingegnere civile. Cresce ad Hull e poi si trasferisce a Bath, frequenta la Beechen Cliff School, la lascia e frequenta la RADA (Royal Academy of Dramatic Arts), ed è lì che cambia il suo cognome da Clutterbuck a Lincoln. Per quanto riguarda la sua carriera, la sua prima apparizione sullo schermo è in un episodio di Drop the Dead Donkey, comedy a sfondo satirico sul mondo delle News televisive. La fama arriva con il drama This Life della BBC, e successivamente con la sitcom Teachers, dove è la star, Simon Casey, e per la quale ha svolto anche il ruolo di regista in due episodi della terza stagione. Andrew è stato anche il professore universitario e psicologo Robert Bridge nel mystery tv del 2005 Afterlife, e ha recitato nella versione televisiva di Cime Tempestose di Coky Giedroyc e nel film tv Moonshot – L’uomo sulla Luna (2009). Al cinema lo si è visto nella comedy musicale Human Traffic nel 1999 e nella commedia romantica di successo Love Actually nel 2003, accanto a Keira Knightley. Recentemente Lincoln ha recitato nel film francese Heartbreaker accanto a Vanessa Paradis. La voce dell’attore è piuttosto popolare in Inghilterra, in quanto l’ha prestata per svariati spot alla televisione e alla radio ed è stato pure narratore per molti documentari.
L’attore è sposato dal 2006 con Gael Anderson, figlia del leader del gruppo musicale rock Jethro Tull, e i due hanno una figlia femmina nata nel 2007. Nel 2010 Lincoln viene scelto come protagonista nella serie horror-drammatica distribuita da FOX International Channels The Walking Dead, girata ad Atlanta.

rgohPersonaggio: Lori Grimes Stagioni 1-3 – Doppiata da Chiara Colizzi
Lori è la moglie di Rick Grimes e la madre di Carl Grimes. È una donna molto forte e attiva per il gruppo. Durante l’assenza del marito ha una breve storia con Shane. Durante la seconda stagione scopre di essere incinta pur non sapendo con certezza l’identità del padre (se Rick o Shane). Muore nella terza stagione dando alla luce la piccola Judith.

Interprete: Sarah Wayne Callies
Sarah Anne Callies è una giovane attrice statunitense. Nasce nell’Illinois ma cresce ad Honolulu, capitale delle isole Hawaii. Figlia di due professori universitari, dopo la laurea si iscrive al National Theatre Conservatory di Denver per poi trasferirsi a New York, dove inizia a recitare nella serie della CBS Queens Supreme accanto a Oliver Platt. Sarah è guest star in altre serie di successo, come Law and Order: SVU e Numb3rs. Prima di entrare nel cast fisso di Prison Break, nel 2005, dove rimane nei panni della Dottoressa Tancredi per quattro stagioni (sebbene nella terza non appaia) ha recitato nella miniserie della Warner Bros Tarzan nel ruolo della Detective Jane Porter. L’attrice è apparsa nel film La profezia di Celestino e nel thriller Whisper – La profezia del Diavolo accanto a Josh Holloway, il bel Sawyer di LOST. Nel 2010 Sarah viene selezionata come attrice protagonista della serie a sfondo horror The Walking Dead, distribuita a livello internazionale da FOX. L’attrice ha anche preso parte ad un episodio di Dr. House. La Callies è sposata dal 2002 con Josh Winterhalt ed ha una figlia, Keala, nata nel 2007.

6tsaPersonaggio: Carl Grimes – Doppiato da Tito Marteddu
È il figlio di Rick e Lori Grimes. È un bambino molto buono che nonostante i recenti avvenimenti conserva la sua innocenza; nella seconda stagione gli sparano nei polmoni rischiando la vita, e per curarlo lo portano nella fattoria dove incontrano altri sopravvissuti. Una volta guarito decide di imparare l’uso della pistola, diventando molto abile e parte integrante del gruppo. Pistola che userà per abbattere Shane divenuto zombie, e sparare in testa alla madre dopo che questa è morta di parto per non farla trasformare in una zombie. In seguito alla morte della madre, Carl diventa sempre più freddo e spietato, arrivando persino ad uccidere un ragazzo di Woodbury che stava scappando dopo aver attaccato la prigione (l’abitazione del proprio gruppo), nonostante quest’ultimo si fosse arreso. Disapprova la scelta del padre di portare i civili sopravvissuti di Woodbury al carcere e farli vivere insieme a loro.

Interprete: Chandler Riggs
Giovanissimo e promettente attore americano, con una solida formazione teatrale alle spalle nonostante la breve carriera, Riggs ha un fratello più giovane, Grayson, anche lui impegnato nel mondo dello spettacolo, e i suoi genitori, da sempre i suoi più accaniti sostenitori, si chiamano William e Gina Ann.
Prima di entrare nel cast del noto e attesissimo serial The Walking Dead, Chandler è apparso nel TV movie The Wronged Man del 2010, nel ruolo del piccolo Ryan Gregory, mentre l’anno precedente ha partecipato alla pellicola statunitense Get Low, nei panni del ragazzino Tom. Chandler ama ballare il tip tap e giocare ai videogames.

1nff

Personaggio: Shane WalshStagioni 1-2 (guest stag. 3 ep. 3×08) – Doppiato da Giorgio Borghetti
È il migliore amico, nonché collega, di Rick Grimes. Prima dell’arrivo di Rick al campo dei sopravvissuti era il leader del gruppo, inoltre si prendeva cura di Carl e Lori, avendo anche una breve relazione con quest’ultima. Durante la seconda stagione ha profonde diatribe con tutto il gruppo, specialmente con Rick e Dale, cerca di uccidere l’amico Rick ma rimane ucciso proprio nello scontro con quest’ultimo e, risvegliatosi da zombie viene abbattuto da Carl.
Curiosità: Il suo personaggio esce di scena verso la fine della seconda stagione; ma nei progetti iniziali sarebbe dovuto morire già dalla prima stagione (come nel fumetto).

Inteprete: Jon Bernthal
Attore nato a Washington, Jon ha studiato in Russia, prima al Skidmore College e poi al School of Moscow Art Theatre. In Russia Jon ha anche giocato a baseball per la Federazione Europea. A Mosca viene notato dal Direttore della Harvard University’s Institute for Advanced Theatre Training e lì consegue il suo diploma nel 2002. Dopo il diploma Jon inizia una brillante e prestigiosa carriera teatrale, che include oltre 30 performance, e fonda la sua compagnia, la Fovea Floods. A livello televisivo è stato protagonista della sitcom The Class della CBS, ha recitato nella miniserie della HBO plurinominata agli Emmy The Pacific, dove era Manuel Rodriguez, ed ora è nel nuovo drama a sfondo horror della FOX The Walking Dead, nel ruolo di Shane. Al cinema Jon ha preso parte alla commedia Una Notte al Museo 2, dove impersonava Al Capone, The Ghost Writer di Roman Polanski e Notte folle a Manhattan, con Tina Fey e Steve Carell. Jon vive a Venice, in California, insieme ai suoi cani di nome Boss e Venice.

rzfaPersonaggio: Daryl dixon – Doppiato da Francesco Pezzulli
È un uomo dal carattere taciturno e solitario, esperto nell’utilizzo delle armi, nella caccia e nelle tecniche di sopravvivenza. È il fratello minore di Merle, da cui è stato cresciuto. Inizialmente scontroso con tutti i membri del gruppo, dalla seconda stagione diventa il braccio destro di Rick e molto più attivo per tutti. Sarà l’unico che continuerà fino alla fine nella ricerca di Sophia, avvicinandosi in quel periodo molto a Carol. Nella terza stagione sarà proprio lui a ritrovare Carol, data ormai per morta. Viene catturato durante la missione di salvataggio di Glenn e Maggie, prigionieri a Woodbury, città in cui ritroverà il fratello. Insieme a Michonne e Rick, ritroverà Andrea in fin di vita, prigioniera del governatore.

Interprete: Norman Reedus
Attore e modello statunitense, nato in Florida, attualmente nel cast dell’acclamata serie televisiva The Walking Dead nei panni dell’audace Daryl Dixon. Norman, prima di entrare nella serie, ha girato tre cortometraggi e qualche video musicale (ha girato Judas di Lady Gaga). Ha inoltre partecipato ad alcuni episodi di diversi show tv come Streghe, Masters of Horror, Law & Order. Al cinema ha recitato in Mimic, in Blade II, in Gossip, La scandalosa vita di Bettie Page e Pandorum – L’universo parallelo. Vive a New York con suo figlio, avuto dalla sua relazione con Helena Christensen. Prima di diventare attore, ha lavorato in un negozio di Harley Davidson, ed ha fatto il pittore, lo scultore e il fotografo. Ha anche vissuto in molti paesi differenti oltre l’America, come il Giappone e la Spagna.

gnu2Personaggio: Carol Peletier – Doppiata da Michela Alborghetti
È una donna che fa parte del gruppo di Rick, insieme alla figlia Sophia e al marito Ed, che la maltratta. Nel corso della serie perde prima il marito, ucciso da un attacco di zombie, e poi la figlia scomparsa nel bosco e ritrovata giorni dopo trasformata in uno zombie. Dopo la morte di Sophia, si avvicina molto a Daryl e diventa una donna più combattiva e un membro più attivo per il gruppo. Viene creduta morta dopo l’attacco alla prigione ma viene poi ritrovata viva e stremata da Daryl.

Interprete: Melissa McBride
Melissa Suzanne McBride (Lexington, 23 maggio 1965) è un’attrice statunitense. È conosciuta principalmente per il suo ruolo di Carol Peletier nella serie televisiva The Walking Dead e per il ruolo della donna che chiede di essere accompagnata a casa dai suoi figli ma che nessuno aiuta nel film del 2007 The Mist, adattamento del racconto La nebbia di Stephen King.

uollPersonaggio: Glenn Rhee – Doppiato da Andrea Mete
Glenn è un ragazzo asiatico sveglio, coraggioso e pronto all’azione, un valido componente del gruppo di sopravvissuti capitanato da Rick alla ricerca di un posto da chiamare, finalmente, di nuovo casa. Un valido componente poichè nessuno conosce Atlanta come lui, essendo stato prima della tragedia apocalittica un pony express. Glenn è il primo in cui si imbatte Rick quando esce dall’ospedale, il ragazzo gli salva la vita nonostante sia uno sconosciuto ai suoi occhi e lo affianca nella lotta contro l’orda di zombie.  Dalla seconda stagione inizia una storia con Maggie. Durante la terza viene rapito da Merle e trasportato a Woodbury, ma è salvo in seguito grazie a Rick. Alla fine della stagione chiede a Meggie di sposarla e la ragazza accetta.

Interprete: Steven Yeun
Steven Yeun è un giovane attore asiatico, nato a Seoul e cresciuto nella città di Troy, in Corea. Yeun è attualmente sulla cresta dell’onda grazie alla sua partecipazione alla nuova serie della FOX The Walking Dead, in cui veste i panni di Glenn, uno dei sopravvissuti. Yeun ha recitato inoltre nella popolare comedy tv americana The Big Bang Theory e in vari cortometraggi come Carpe Millennium e The Kari Files, oltre che in alcuni spot per la Apple e Best Buy. Ha prestato la sua voce per il videogame Crysis, e la sua esperienza spazia anche in campo teatrale, soprattutto nel periodo in cui ha vissuto a Chicago. Steven vive a Los Angeles e ha un suo blog: http://steveyeun.blogspot.com/

yrr1Personaggio: Maggie GreeneDalla stagione 2 – Doppiata da Chiara Gioncardi
È la figlia del fattore Hershel, che durante la seconda stagione accoglie il gruppo dei sopravvissuti nella sua fattoria. È una donna forte e decisa che ottiene sempre quello che vuole, partecipa spesso alle spedizioni anche più difficili. Dalla seconda stagione inizia una storia con Glenn. Dà alla luce la bambina di Lori con un parto cesario praticato a crudo, decretando in questo modo la morte della madre; in seguito viene rapita insieme a Glenn da Merle e portata a Woodbury come ostaggio. Riesce a salvarsi grazie all’intervento del gruppo di Rick. Alla fine della terza stagione accetta la proposta di matrimonio di Glenn.

Interprete: Lauren Cohan
Lauren Cohan è nata a Philadelphia, in Pennsylvania, da padre statunitense e madre scozzese. In seguito all’esordio come comparsa nel cortometraggio The Quiet Assassin, nel 2005, Lauren partecipa al suo primo film di successo Casanova, dove interpreta il ruolo di Beatrice, una suora che viene sedotta dal protagonista, Heath Ledger. Successivamente, nel 2006, recita in Maial College 2, sequel di Maial College, nel ruolo di Charlotte Higginson. Tra 2007 e 2008, Lauren viene scritturata per interpretare Bela Talbot, una mercenaria ladra di oggetti magici che appare in sei episodi della terza stagione della serie televisiva Supernatural. Il personaggio le dà grande popolarità tra il pubblico, tuttavia ottiene delle recensioni molto negative da parte della critica e dei fan, che faranno sì venga eliminato dalla serie nonostante l’iniziale proposito di Eric Kripke fosse di renderla un membro fisso del cast. Negli anni successivi prende parte, in qualità di guest star, a numerose serie televisive quali: Beautiful, Valentine, Life, CSI: NY, Cold Case – Delitti irrisolti e Modern Family mentre, nel 2010, interpreta per sei episodi il personaggio ricorrente dell’enigmatica vampira cinquecentenaria Rose Famil nel corso della seconda stagione di The Vampire Diaries. Nel febbraio 2011 ottiene il ruolo antagonistico di Vivian Volkoff nella quarta stagione di Chuck. Successivamente, ad ottobre dello stesso anno, le viene assegnata la parte di Maggie Greene in The Walking Dead e dal 2012, con l’inizio della terza stagione, entra tra le file del cast fisso del telefilm.

3ty2Personaggio: HershelDalla stagione 2 – Doppiato da Dario Penne
È un uomo anziano che, durante la seconda stagione, ospita il gruppo di Rick nella sua fattoria. È un medico veterinario, quindi salva la vita a Carl e cura le ferite di tutti i membri del gruppo. Dopo l’invasione della fattoria da parte degli zombie, si unisce al gruppo di sopravvissuti insieme alle figlie Maggie e Beth. Durante la terza stagione viene morso ad una gamba da uno zombie, ma Rick gli salva la vita amputandogli la gamba.

Interprete: Scott Wilson
Wilson è apparso in molti film dagli anni sessanta in poi, tra cui La calda notte dell’ispettore Tibbs, Il grande Gatsby, Dead Man Walking – Condannato a morte, Pearl Harbor e Dredd – La legge sono io Inoltre ha avuto un ruolo ricorrente nella famosa serie televisiva CSI: Scena del crimine dove interpretava Sam Braun, padre di Catherine Willows. Dal 2011 prende parte alla serie televisiva The Walking Dead dove interpreta il Dr. Hershel Greene.

2uxtPersonaggio:  Andrea Stagioni 1-3 – Doppiata da Alessandra Cassioli
Prima dell’invasione degli zombie era un avvocato dei diritti civili. Fa parte del gruppo dei sopravvissuti insieme alla sorella minore Amy. Dopo la morte della sorella, che sarà proprio lei ad abbattere in forma zombie, diventa più importante per il gruppo imparando l’uso delle armi da fuoco. Dopo l’attacco degli zombie alla fattoria viene creduta morta e abbandonata, viene quindi salvata da Michonne a cui si unisce. Dopo otto mesi di viaggio e in condizioni di salute precarie le due donne vengono trovate da Merle e trasportate a Woodbury dove Andrea decide di rimanere, iniziando anche una storia col Governatore. Dopo aver capito chi è veramente il governatore cerca di fuggire da Woodbury ma viene catturata dall’uomo quando si trovava ormai ad un passo dalla prigione. Viene quindi imprigionata da Philip e muore dopo essere stata morsa da Milton.

Interprete: Laurie Holden
Attrice californiana, ma cresciuta in Canada dopo il divorzio dei genitori. Ha frequentato la Montreal’s McGill University, dove studiava materie economico-politiche, e poi ha studiato Recitazione presso la UCLA fino al 1993. Durante il suo soggiorno a Toronto ha vinto il premio The Look of The Year come modella. Laurie ha preso parte a parecchie produzioni cinematografiche e televisive, e agli esordi della carriera ha recitato nella miniserie della TNT Young Catherine. Fra i ruoli con cui si è distinta c’è Marita Covarrubias nella serie tv X-Files, e l’agente Olivia Murray in The Shield. Laurie è anche stata Cybil Bennett nel film tratto dal videogioco omonimo Silent Hill, Amanda Dunfey nell’horror tratto dal celebre racconto di Stephen King The Mist e Adele Stanton in The Majestic, accanto a Jim Carrey. L’attrice è stata l’unico personaggio femminile nel remake televisivo del leggendario western I Magnifici Sette, remake del 1998, e ha avuto anche una parte ne I Fantastici 4, nel 2005. Nel 2002 la rivista Variety l’ha nominata “una delle 10 attrici dell’anno da tenere d’occhio”. Attualmente è nel cast del nuovo drama a sfondo horror della FOX The Walking Dead, tratto dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman. Laurie è single e vive a Los Angeles. Al momento sta studiando alla Columbia University per ottenere il Master in Diritti Umani, ed è molto attiva nel campo.

fjakPersonaggio: MichonneDalla stagione 3 – Doppiata da Laura Lenghi
È una ragazza, taciturna e misteriosa. È un’esperta combattente, che alla fine della seconda stagione salva Andrea da un attacco di zombie, diventando sua amica e compagna di viaggio. Porta con se due zombie incatenati privi degli arti superiori e della dentatura. Durante la terza stagione viene portata a Woodbury ma capendo che il Governatore è una persona di cui non ci si può fidare se ne va, separandosi da Andrea. Il governatore manda una spedizione ad ucciderla ma lei fa fuori due dei quattro del gruppo e dopo essere stata colpita alla gamba da un colpo di pistola vaga fino alla prigione in cui incontrerà il gruppo di Rick, aiutandoli in seguito ad infiltrarsi a Woodbury per salvare Glenn e Maggie, mentre lei si sarebbe vendicata del Governatore. Sarà lei ad assistere Andrea, fino all’ultimo, quando quest’ultima dovrà spararsi per evitare di trasformarsi in uno zombie.

Interprete: Dana Gurira
Nata a Grinnell, Iowa, da genitori originari dello Zimbabwe. Nel 2006 ha vinto un Obie Award e un Outer Critics Circle Award per la scrittura, e un Helen Hayes Award come miglior attrice protagonista per l’opera off-Broadway In the Continuum, di cui è co-autrice assieme a Nikkole Salter. Debutta al cinema nel 2007, partecipando al film L’ospite inatteso, per cui vince diversi premi. Nel 2009 debutta a Broadway nella piéce di August Wilson Joe Turner’s Come and Gone. Nel 2010 recita nel film horror di Wes Craven My Soul to Take – Il cacciatore di anime. Tra il 2010 e il 2011 è apparsa nel ruolo ricorrente di Jill nella serie televisiva Treme. Nel 2012 entra nel cast della serie televisiva di AMC The Walking Dead nel ruolo di Michonne.

26bdPersonaggio: Tyreese Dalla stagione 3 – Doppiato da Fabio Boccanera
È un uomo a capo di un gruppo di sopravvissuti che si rifugia nella prigione fin quando non vengono mandati via da Rick. Vive per un periodo a Woodbury, ma decide di non partecipare alla battaglia tra il governatore e il gruppo della prigione. Alla fine della terza stagione si unisce al gruppo di Rick e va a vivere nuovamente alla prigione.

Interprete: Chad Coleman
Recita dal 1992 e ha preso parte ha moltissime serie tv. Nel 2.012 si è unito al cast di The Walking Dead, interpretando uno dei personaggi più amati del fumetto.

53kdPersonaggio:  Philip Blake (Governatore) – Dalla stagione 3 – Doppiato da Roberto Pedicini
È il “capo” autoritario della comunità di sopravvissuti di Woodbury. Il suo vero nome è Philip Blake, nasconde una figlia zombie in casa sua, e forse proprio per questo fa condurre esperimenti sugli zombie. Trova Andrea e Michonne nel bosco e le porta a Woodbury, ma Michonne capisce subito che è un uomo di cui non ci si può fidare e abbandona la città così l’uomo manda una spedizione ad ucciderla. Inizia una storia con Andrea. È solito collezionare le teste delle persone che ha ingannato e ucciso.

Interprete:  David Morrissey
Nasce il 21 giugno 1964 a Liverpool, in Inghilterra. Rimasto orfano di padre, un ciabattino-ferramenta, quando era molto piccolo, cresce con la madre e i quattro fratelli. Per diventare attore studia prima recitazione all’Everyman’s Youth Theatre della sua città e poi alla Royal Academy of Dramatic Art. Grazie a quest’ultima riesce a entrare nella Royal Shakespeare Company, nella quale lavora per due anni. Il suo debutto nel mondo cinematografico avviene nel 1988 quando Peter Greenaway lo sceglie per recitare accanto a Joan Plowright nella commedia Giochi nell’acqua. Si sposa con l’attrice, sceneggiatrice e scrittrice Esther Freud, discendente di Sigmund Freud. Nel 2012 è stato scelto per interpretare in ruolo del Governatore nella serie TV The Walking Dead.

Personaggi e interpreti secondari:

Dale Horvath (stagioni 1-2), interpretato da Jeffrey DeMunn
Theodore “T-Dog” Douglas, (stagioni 1-3) interpretato da IronE Singleton.
Sophia Peletier (stagioni 1-2), interpretata da Madison Lintz.
Amy (stagione 1), interpretata da Emma Bell.
Merle Dixon (stagione 1 & 3), interpretato da Michael Rooker.
Sasha (stagione 3 & 4), interpretata da Sonequa Martin-Green.
Jim (stagione 1), interpretato da Andrew Rothenberg.
Jacqui (stagione 1), interpretata da Jeryl Prescott Sales.
Ed Peletier (stagione 1), interpretato da Adam Minarovich.
Beth Greene
(dalla stagione 2), interpretata da Emily Kinney.
Otis (stagione 2), interpretato da Pruitt Taylor Vince.
Patricia
(stagioni 2), interpretata da Jane McNeill.
Jimmy (stagioni 2), interpretato da James McCune.
Guillermo (stagione 1), interpretato da Neil Brown Jr.     
Dr. Edwin Jenner (stagione 1), interpretato da Noah Emmerich.
Morales (stagione 1), interpretato da Juan Gabriel Pareja.
Miranda Morales
(stagione 1), interpretata da Viviana Chavez.
Eliza Morales (stagione 1), interpretata da Maddie Lomax.
Louis Morales (stagione 1), interpretato da Noah Lomax.

Personaggi e interpreti ricorrenti: 

Morgan Jones (stagione 1 – Guest 3×12), interpretato da Lennie James.
Duane Jones (stagione 1), interpretato da Adrian Kali Turner.

34,931 Visite totali, 2 visite odierne