Fumetto

The Walking Dead è una serie mensile americana survival horror a fumetti pubblicata dalla Image Comics a partire dall’ottobre 2003, creata da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi. Tratta delle vicissitudini di un gruppo di persone che cercano di salvarsi da un’invasione di zombie. In Italia l’opera viene pubblicata in due diversi tipi di raccolte: il trade paperback (composto da 6 numeri regolari americani) venduto esclusivamente nelle fumetterie dal 2005, e il formato bonelliano (composto da 4 numeri) ristampa venduta anche nelle edicole a cadenza mensile, a formato e prezzo ridotto dal 2012. Entrambe le pubblicazioni sono realizzate da Saldapress. La pubblicazione dell’opera di Kirkman continua tuttora.

Che differenze ci sono tra i volumi da fumetteria e quelli da edicola?
– I volumi da fumetteria sono composti da 6 albi per volume (oltre a essere leggermente più grandi), mentre quella da edicola hanno 4 albi per volume. Un altra differenza è il prezzo. Quelli da fumetteria costano circa 10/13 euro a volume, mentre quelli da edicola costano circa 3 euro.

Dove acquistare i fumetti?
In fumetteria, in edicola o direttamente nel sito della saldapress.
Altri siti online consigliati: Amazon, ibs, dvd, multiplayer.

Curiosità
– Il fumetto è uno dei più venduto al mondo. Nel 2013 (con l’albo n° 115) è stato il in assoluto il più venduto, posizionandosi al primo post.
– La serie TV attualmente si posiziona circa l’undicesimo volume del fumetto (versione fumetteria), e al diasettesimo volume della versione da edicola.

VERSIONE FUMETTERIA
Clicca sulla foto per maggiori info, curiosità e trame.
Attenzione: Le trame sono complete e dettagliate, quindi molto spoilerose!

mockup_TWD001-800x600

VERSIONE EDICOLA (BONELLIANA)
Clicca sulla foto per maggiori info e per vedere tutte le copertine.

mockup-TWD-Edicola-001Ristampa-copia-800x600SEZIONE IN AGGIORNAMENTO!

67,953 Visite totali, 4 visite odierne

  • Matteo Mariani

    Ciao, scusate ma io ho i primi 22 fumetti della versione fumetteria, e ora??
    Vi ringrazio.