Tutto quello che potrebbe accadere durante la GUERRA


COSA POTREBBE ACCADERE DURANTE LA GUERRA?
Non è mai troppo presto per fare supposizioni su quello che accadrà nella stagione 8, e siccome abbiamo un fumetto su cui basarci, ecco qui un elenco cronologico dei momenti clou dell’arco ALL OUT WAR (tradotto in italiano GUERRA TOTALE). *Per ogni evento metterò di fianco un IMPOSSIBILE, un PROBABILE, o un MOLTO PROBABILE a seconda di quello che secondo me potrebbe o non potrebbe accadere.

– Coppia Ezekiel/Michonne.(IMPOSSIBILE perché nella serie Michonne sta con Rick)
– I nostri si presentano ai cancelli del Sanctuary.(MOLTO PROBABILE)
– Gregory al Sanctuary viene costretto da Negan a dire che gli Hilltoppers che si metteranno contro Negan saranno cacciati dalla comunità.(PROBABILE)
– Sparatoria al Sanctuary+Negan bloccato all’interno grazie ad uno stratagemma dei nostri.(MOLTO PROBABILE)
– Eric muore.(MOLTO PROBABILE)
– Shiva muore salvando Ezekiel dagli zombie.(PROBABILE)
– Depressione di Ezekiel.(PROBABILE)
– Negan si presenta ad Alexandria. Sarà un’esplosione enorme ad annunciarlo. KABOOM! Lui chiede solo di parlare con Rick, per il momento, altrimenti ci saranno altre bombe da lanciare.(PROBABILE)
-A questo punto c’è tutta la scena con Holly zombieficata.(IMPOSSIBILE perché nella serie è già accaduto in un remix)
– Un’ennesima esplosione fa perdere la gamba a Heath. (PROBABILE, ma nella serie potrebbe perderla qualcun altro)
-Dwight uccide alcuni Saviors a tradimento.(MOLTO PROBABILE)
– Eugene viene rapito.(IMPOSSIBILE perché nella serie è già successo)
– Alexandria è “in fumo”. Negan crede di aver vinto. I sopravvissuti di Alexandria si trasferiscono ad Hilltop.(PROBABILE)
– Al Sanctuary, Negan parla ai suoi uomini del piano di infettare le armi con il sangue zombie. In questo modo, in qualsiasi punto colpiranno il mal capitato, prima o poi, morirà comunque.(MOLTO PROBABILE)
– Dwight dice a Eugene di volerlo aiutare. Eugene scappa insieme ad altri tra cui Mark, Amber, Carson*fratello del Doc*.(INCOGNITA, visto che nella serie Eugene sta collaborando con Negan, non so quanto di tutto questo possa accadere. Di sicuro qualcosa accadrà, forse in maniera diversa, e Eugene tornerà dai nostri.)
– Negan si presenta ad Hilltop con i suoi uomini ovviamente(MOLTO PROBABILE)
– Kal, una delle guardie di Hilltop, viene ucciso.(MOLTO PROBABILE)
– Negan chiede ancora una volta di parlare con Rick, prima che le cose si mettano male. Rick non si presenta davanti ai cancelli e Negan da’ l’ordine ai suoi di infettare le armi.
Urla poi ai nostri che devono stendersi tutti a terra e li avverte di non muoversi. Se si arrenderanno, vivranno, altrimenti moriranno tutti. A questo punto, sfondano i cancelli e comincia un’altra sparatoria.(MOLTO PROBABILE)
– Negan ordina a Dwight di colpire Rick con la freccia infettata. Dwight colpisce Rick.(MOLTO PROBABILE)
– Intanto Eugene è sulla strada del ritorno con quelli con cui è scappato e stanno per avere dei problemi con un Savior. Eugene uccide per la prima volta un essere umano vivente.(INCOGNITA)
– Rick, colpito al fianco dalla freccia, maledice Dwight, pensando che abbia mentito tutto il tempo. In realtà Dwight gli ha salvato la vita perché l’ha colpito con una freccia pulita e non infettata col sangue zombie come voleva Negan.(MOLTO PROBABILE)
– La sparatoria continua.(MOLTO PROBABILE)
– Eugene torna all’ovile.(PROBABILE)
– All’alba, Hilltop è piena di macerie, i Saviors se ne sono andati, ma è certo che torneranno. Il dottor Carson si accorge che alcuni degli uomini feriti, hanno la febbre e stanno peggiorando. Rick invece, nonostante sia stato anche lui ferito, sta benissimo. Rick ricordando la vicenda che gli aveva raccontato Jesus (cioè Dwight che uccise i Saviors durante la battaglia ad Alexandria) e il fatto che ha aiutato Eugene a scappare, comprende che Dwight gli ha salvato la vita e che è dalla sua parte. Negan intanto sta aspettando fuori, nei boschi. Aspetta la morte di Rick grazie alla freccia infettata e a quel punto tutti si sentiranno perduti senza il loro leader, tanto che smetteranno di ribellarsi e torneranno a lavorare per lui.(MOLTO PROBABILE)
– Negan quindi va davanti alle mura di Hilltop, chiedendo di smetterla con queste cazzate, di tornare a come era prima e di voler parlare con il loro nuovo capo per suggellare un nuovo patto, visto che Rick è ormai morto. Ma all’improvviso spunta Rick, con grande stupore di Negan che, guardando in malo modo Dwight gli dice: “Spera che sia un fottuto fantasma.” Rick è vivo (anche se malconcio) e comincia ad andare verso Negan dicendogli quanto sia stupido. Gli fa capire che lui ha sbagliato tutto, che l’unico problema da un po’ di tempo a questa parte per loro, non sono più gli zombie, ma lui. Gli dice che dovrebbero collaborare invece di perdere tempo a farsi la guerra a vicenda e che nessuno dovrebbe prevaricare sull’altro. Dovrebbero essere uniti per costruire tutti insieme un mondo migliore, un futuro migliore ed è quello che stava crcando di fare Rick prima che arrivasse lui.
Rick propone a Negan quello che potrebbe essere il futuro se tutti insieme collaborassero: sistemi commerciali, costruzioni di nuove abitazioni, orti da coltivare, insomma ricostruire una parvenza di civiltà. Negan rimane affascinato da tutto questo, ammette di aver sbagliato e sembra accettare la proposta di Rick. Ma… Rick approfittando del momento, gli taglia la gola.(MOLTO PROBABILE)
– Scontro fisico Rick/Negan in cui Negan spezza la gamba a Rick poi cade a terra svenuto.(PROBABILE E LO SPERO MOLTO soprattutto perché il primo scontro fisico nella serie non è accaduto. Questo deve esserci, non solo perché è una scena epica ma anche perché la fangirl che è in me, vuole assolutamente vedere questi due figoni che se le danno di santa ragione. )
– Dwight raccoglie Lucille da terra e ordina ai Saviors di fermarsi. Negan è caduto e la guerra è finita. Dice loro che non dovranno mai più avere paura di Negan e delle sue regole e che da adesso in poi tutto cambierà se lo seguiranno. Dwight da questo momento diventa il nuovo leader dei Saviors.(MOLTO PROBABILE E LO SPERO)
– Rick ordina a Carson di salvare prima la vita a Negan. In seguito in infermeria, Andrea dice a Rick che devono giustiziarlo e anche Carl è d’accordo. Rick invece dice di no, che loro non sono così. Ucciderlo vorrebbe dire essere come Negan, ma loro devono dimostrare che sono migliori di lui. Ora devono pensare a ricostruire, e che Hilltop, il Regno, Alexandria e il Sanctuary sono solo luoghi adesso. Qualunque discordia ci sia stata, bisogna metterla da parte e andare avanti. Quindi basta combattere, perché è venuto il momento di pensare al futuro. Rick tiene un discorso davanti a tutte le comunità: “Ci sarà sempre un ‘noi contro loro’, ma non devete mai dimenticare che ‘noi’ siamo ‘noi’ e ‘loro’ sono i morti. Abbiamo già un nemico. Non abbiamo bisogno di trovarne altri in mezzo a noi. Se collaboriamo possiamo raggiungere qualunque obiettivo. Possiamo ricostruire il mondo che ricordiamo… e renderlo migliore.”(MOLTO PROBABILE)
– Mentre Negan è disteso sul lettino in infermeria, Rick gli dice che non lo ucciderà, ma che marcirà in galera finché non sarà vecchio. Dovrà guardarli prosperare in modo che capisca gli errori che ha commesso.(MOLTO PROBABILE)

Ovviamente, a parte tutto questo, c’è da prendere in considerazione le storyline di Oceanside e quella dei monnezzari. Potremo rivederli oppure no nella nuova stagione… questo è unicamente a discrezione degli sceneggiatori.

Grazie a Francy

2,955 Visite totali, 1 visite odierne

I commenti sono chiusi.