Tutte le risposte dal finale di stagione

1. Sasha si suicida con le pillole che le ha dato Eugene?
Sì, lei in effetti prenderà le pillole e alla fine attaccherà Negan da zombie (ma non riuscirà a morderlo).
L’episodio si aprirà con Sasha confinata in uno spazio buio ad ascoltare musica. A questo punto, fluttua dentro e fuori la sua coscienza o memoria, tenendo conversazioni con Abraham e Maggie. Ci saranno un sacco di questi flashback. Le azioni presenti e passate saranno miscelate per bene, onde evitare di sembrare confusionarie. È stato fatto in questo modo a causa della riflessione di Sasha su ciò che è stata la sua vita fino a questo momento. È pronta a fare quello che deve fare? Ha davvero vissuto e fatto qualcosa nella sua vita?

Sasha prende le pillole mentre è dentro una bara in cui lei sceglie volontariamente di restare durante il tragitto verso Alexandria. Quando arrivano ad Alexandria, Negan minaccia di uccidere Sasha se Rick non consegna le armi. Rick chiede di vedere se è ancora viva. Così, Negan apre la bara aspettandosi Sasha in vita… quando… sorpresa! La zombie Sasha emerge e cerca di mordere Negan. Lui si impiglia in un telo mentre sta combattendo e cadono sul retro del camion. C’è mancato poco, ma Negan non viene morso. Alla fine della puntata Maggie e Jesus trovano Sasha nel bosco. Jesus tiene zombie-Sasha ferma a terra mentre Maggie la uccide con un coltello.

2. Jadis e gli Scavengers (n.d.t. detti anche monnezzari) tradiscono il team family?
Sì. Come sospettato, Jadis è “l’uccellino” che ha lavorato per Negan fin dall’inizio. Tamiel potrebbe essere stata quella inviata a fare il lavoro sporco ma Jadis in quanto leader, è la responsabile. Quando gli Scavengers inizialmente arrivano ad Alexandria sembrano essere ancora dalla parte di Rick. Ci sarà un momento divertente in cui Jadis nel suo modo robotico di parlare chiederà a Michonne se le dispiacerebbe se lei(Jadis) facesse sesso con Rick. L’elemento schifo sarà alto qui.
Comunque quando arriva Negan rivolgeranno le loro armi contro il team family, ammettendo di aver ottenuto un migliore accordo con Negan.

3. Dove diavolo è Judith?
E’ al sicuro ad Hilltop. Enid/Jesus/Maggie (che tiene Judith) stanno parlando e Maggie sta decidendo cosa fare per aiutare Rick e Alexandria. Presumibilmente, dal momento che Judith è già lì, Rick è andato a trovare Maggie e le ha chiesto di restare fuori da questa cosa nel caso servissero rinforzi.
Maggie sta valutando se rispettare la sua richiesta o andare ad aiutarlo. Jesus è contento che lei stia prendendo la decisione al posto di Gregory. (Non lo siamo tutti?) Enid prende Judith da Maggie, le dà qualcosa e se ne va. Maggie guarda verso l’orologio di Hershel nella sua mano. Maggie e Jesus si guardano l’un l’altro e si capiscono al volo. Maggie prende la decisione e Hilltop si presenta all’ultimo secondo per spingere la battaglia a favore del team family.

4. Qualche segnale che mostra Eugene tornare sui suoi passi per sostenere il team family?
Purtroppo, nessun segnale. Lui scambia qualche parola con Sasha mentre si preparano a lasciare Sanctuary per andare ad Alexandria, e si riferisce al team family dicendo “loro”, e “quello che stanno progettando”. Sasha si rende conto di questo. Eugene cerca anche di parlare con Rick e gli Alessandrini dicendogli di arrendersi quando arrivano ad Alexandria.

5. C’è un’altra “conta” come nel primo episodio della stagione?
Sarà una mini conta coma quella che i fan del fumetto conoscono bene. Ma ci saranno solo Rick e Carl. Negan dice che ucciderà Carl e poi lascerà che Lucille prenda le mani di Rick.
Rick dice a Negan che può anche farlo, ma i Salvatori moriranno. Negan prende le parole di Rick come un “permesso” per uccidere Carl, quindi alza la mazza da baseball per colpire Carl ( “Hai appena detto che potevo farlo”) quando Shiva si presenta avventandosi su un Salvatore lì accanto, interrompendo Negan. Brava gattina!!
Esplode il caos e inizia una battaglia in piena regola. I Kingdomers (tra cui Carol e Morgan) intervengono ad armi spianate, abbattendo Salvatori e Scavengers.
Anche Maggie e gli Hilltoppers si mostrano all’ultimo secondo, con grande disgusto di Negan. E’ molto sorpreso dalla tigre e dal fatto che Maggie sia viva.

6. Quindi Dwight sta di fatto aiutando il team family?
Sì, c’è un po’ di conflitto. Daryl vuole uccidere Dwight e punta un coltello sul suo volto. Tara lo incoraggia. Dwight spiega che lui può reclutare dei lavoratori e andare di avamposto in avamposto ad eliminare i Salvatori. Alla fine lo lasciano andare.
Dwight cerca di fermare i Salvatori tagliando gli alberi sulla strada, ma questo li rallenta soltanto visto che utilizzano delle motoseghe per sbarazzarsi degli alberi. Quando Dwight torna ad Alexandria con i Salvatori, mira visibilmente sopra le teste del team family per non ferire nessuno.
Inoltre, lui non era a conoscenza dell’accordo tra i Salvatori e gli Scavengers. Possiamo vedere Daryl trovare un pezzo degli scacchi intagliato al cancello principale con su un messaggio: “non lo sapevo”.

7. Qualcuno del team family viene ferito?
Rosita e Rick vengono colpiti da un proiettile, ma sono vivi. (A colpire Rick è stata Jadis).

8. Michonne ha rischiato grosso?
Michonne viene coinvolta in una lotta su di una balconata, mentre Rick e Carl sono in ginocchio per la “conta”. Una donna cade dal balcone. Il pubblico saprà che non è Michonne, ma Rick no. A cadere è Farron, una donna Scavengers. Rick più tardi trova Michonne piena di lividi e sanguinante e condividono un momento dolce insieme.

9. Come finisce l’episodio?
I Salvatori e gli Scavengers si ritirano dopo che il team family, il Regno, e Hilltop gli fanno il culo. L’episodio si conclude con un piccolo omaggio a Glenn. In un breve salto temporale, sentiamo la voce fuori campo di Maggie mentre vengono mostrati tutti i gruppi ora insieme con i rispettivi leader che parlano alla folla della guerra che stanno per intraprendere (li vediamo parlare, nessun suono ma solo la voce di Maggie): “Per la sofferenza e la resistenza, per il lutto, per il dono, per l’amore, per la vita. Per combattere l’uno per l’altra. Glenn ha preso quella decisione, Rick. Io lo stavo solo seguendo.”

Nella scena finale della mano di Maggie, vediamo l’orologio di Hershel su cui riflette un bagliore di luce.

4,979 Visite totali, 1 visite odierne

Precedente Interrogatorio Dwight scena dettagliata Successivo Norman Reedus difende la serie dalle critiche