Web Serie

Le web serie di The Walking Dead al momento sono tre. La prima (divisa in 6 parti) è stata rilasciata dal sito della AMC poco prima la messa in onda della seconda stagione. La seconda (divisa in 4 parti) è uscita il 1° ottobre 2012 con il titolo “Cold Storage”. La terza “The Oath” (divisa in 3 parti) è stata rilasciata il 1° ottobre 2013. Tutte le Web Serie di The Walking Dead sono state dirette da Greg Nicotero (make up artist e produttore), la durata media di ogni episodio è di 3 minuti circa. Sono state anche doppiata in Italiano e distribuite sul sito di Fox-Italia. Per vedere tutte le web serie cliccate QUI.

01Prima Web Serie
Titolo originale: The Walking Dead – Web Serie
Titolo Italiano: Storia di uno zombie
N° episodi: 6
Uscita USA: 3 ottobre 2011
Uscita ITA: 21 novembre 2011
Cast: Lilli Birdsell nel ruolo di Hannah, Rick Otto nel ruolo di Andrew, Rex Linn nel ruolo di Palmer, Danielle Burgio nel ruolo di Jud, Madison Leisle nel ruolo di Jamie e Griffin Cleveland nel ruolo di Billy.
Trama: La serie diretta da Greg Nicotero narra le vicende avvenute proprio durante lo scoppio dell’epidemia e si concentrano in particolare sulla figura di Hannah, conosciuta dai fan della serie anche come “Bicycle Girl”, il primo zombie che Rick Grimes incontra ed uccide nel primissimo episodio della serie.

00Sconda Web Serie
Titolo originale: Cold Storage
Titolo Italiano: – Cold Storage
N° episodi: 4
Uscita USA: 1 ottobre 2012
Uscita ITA: 2012
Cast: Josh Stewart nel ruolo di Chase, Daniel Roebuck nel ruolo di BJ, Cerina Vincent nel ruolo di Kelly, Chris Nelson interpreta Harris.
Trama: La serie racconta la storia di un ragazzo, Chase, che cerca di raggiungere sua sorella nei primi giorni dell’apocalisse zombie. Egli trova un rifugio temporaneo in un deposito gestito da un ex dipendente di nome BJ. Le cose però non sono quello che sembrano.
Trama: La serie racconta la storia di un ragazzo, Chase, che cerca di raggiungere sua sorella nei primi giorni dell’apocalisse zombie. Egli trova un rifugio temporaneo in un deposito gestito da un ex dipendente di nome BJ. Le cose però non sono quello che sembrano.

hjwcTerza Web Serie
Titolo originale: The Oath
Titolo italiano: Il giuramento
N° episodi: 3
Uscita USA: 31 ottobre 2013
Uscita ITA: 14 ottobre 2013
Cast: Wyatt Russell nel ruolo di Paul, Ashley Bell nel ruolo di Karina, Ellen Greene nel ruolo dell’infermiera.
Trama: I solitari sopravvissuti ad un grande attacco zombie, Paul (Wyatt Russell, Cowboys and Aliens) e Karina (Ashley Bell, The Last Exorcism), attraversano in tutta fretta la campagna alla frenetica ricerca di un’aiuto, in quanto uno di loro è ferito e perde sanue. Alla fine si imbattono in un ospedale che non è stato invaso. In un primo momento sembra quasi una benedizione, ma potrebbe ben presto trasformarsi in disgrazia, considerato che l’apparentemente benevolo medico (Ellen Greene, Little Shop of Horrors) potrebbe nascondere un piano oscuro.

“The Oath” e “The Walking Dead” si incrociano in una delle immagini più iconiche della serie, offrendoci una storia di un’ennesima linea temporale.

73,020 Visite totali, 1 visite odierne